Codice civile

Attualmente non disponibile
nuovo € 29,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giuffrè
Collana: I blu Giuffrè
Codice EAN: 9788814219108
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: XXXI-2344 p., ill.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Codice civile. XLI edizione. Il volume conferma l'impianto collaudato e sempre accolto con favore, che prevede, oltre alle disposizioni del codice civile, un'ampia e accurata selezione di norme complementari, arricchita ad ogni nuova edizione con le novità legislative più recenti. L'evento più rilevante, in questo breve lasso di tempo, che va dalla precedente edizione dell'agosto 2016 a questa di febbraio 2017 è rappresentato, in tema di lavoro subordinato, dalla abrogazione, sostanziale se non formale, dell'art. 18 dello Statuto dei lavoratori. Com'è noto, il referendum indetto su tale disposizione nel gennaio di quest'anno è stato ritenuto inammissibile dalla Corte costituzionale. E' altresì da segnalare, per la famiglia e le persone, il riconoscimento ad opera della Cassazione (con sent. 30 settembre 2016 n. 19599) di efficacia in Italia di atto di stato civile straniero (nella specie spagnolo), dal quale risulti la nascita di un figlio da due madri, in quanto si assume che esso non contrasti con l'ordine pubblico, specie nel suo riflesso internazionale. Il principio affermato è che non solo la donna che ha partorito può definirsi madre del bambino (art. 269, c. 3, c.c.). Per la materia extra-codice, la fine del 2016 si caratterizza per interventi legislativi di attuazione di Regolamenti comunitari, come quello n. 909/2014 relativo al miglioramento del regolamento Titoli nell'Unione Europea e ai "depositari centrali" di Titoli, stabiliti nel territorio della Repubblica (d.lgs. 12 agosto 2016 n. 176). A tale stregua viene notevolmente modificato e integrato il t.u. in materia di intermediazione finanziaria (d.lgs. n. 58/1998). Rilevante è altresì il t.u. in materia di società a partecipazione pubblica, aventi forma di società per azioni o a responsabilità limitata, anche in forma cooperativa (d.lgs. n. 175/2016), che rende ormai obsoleto l'art. 2449 c.c., pur richiamato nel testo di legge. Modificato è altresì l'art. 2409 c.c.