L'oceano dei fiumi dei racconti

Somadeva
Attualmente non disponibile
nuovo € 108,46
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Einaudi
Collana: I millenni
Codice EAN: 9788806133214
Anno edizione: 1997
Anno pubblicazione: 1997
Dati: 2 voll., ill.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'oceano dei fiumi dei racconti è vasto e profondo quanto l'India: il lettore in cerca d'avventure può scegliere di tracciarvi infiniti cammini.


Chi legge oggi un poema classico indiano si immerge in un mondo affascinante e misterioso dove odori, suoni e immagini lo trasportano in uno spazio e in un tempo sconosciuti. L’oceano dei fiumi dei racconti di Somadeva – brahmano vissuto alla Corte di Re Ananta – è un poema narrativo del Kashmir che risale all’undicesimo secolo; è insieme orientale e antico e invita il lettore a inoltrarsi nei suoi geometrici labirinti di novelle abbagliandolo con la radiosa vitalità della luce indiana. Sono storie di dèi e di eroi, di dèmoni notturni che banchettano a carne umana, di animali parlanti, di astuti mercanti pronti a trattare qualunque merce, di fanciulle innamorate abilissime nello sventare intrighi, di streghe beffate e amanti traditi, di re valorosi e creduloni, di talismani meravigliosi che passano di mano in mano con sorprendente rapidità, di cortigiane timide o avventurose, di incantesimi che si ritorcono contro i maghi, di viaggi per mare e attraverso i cieli, di automi volanti e pesci giganteschi, di serpenti cortesi e bambini prodigio, che si incastrano con brio l’una nell’altra in una ricchezza stupefacente di digressioni e intrecci secondari. Queste novelle – dalle quali hanno tratto spunto molti racconti delle Mille e una notte – si snodano gioiosamente in un linguaggio fiorito denso di metafore, allitterazioni e connotazioni poetiche multiple, cosí compatto e sonoro e insieme cosí essenziale e allusivo da risultare a un tempo mirabile e bizzarro. Dall’ Introduzione di Fabrizia Baldissera