La salute in cucina

Martina Donegani
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 19,50
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Mondadori
Collana: Sentieri
Codice EAN: 9788804751113
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 200 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

A volte sembra che mangiare sia la cosa più difficile del mondo: ogni giorno compare una nuova dieta che promette risultati miracolosi, alimenti che abbiamo sempre mangiato diventano improvvisamente veleni da evitare, per non parlare delle mode senza alcun fondamento scientifico che si susseguono a ritmo vertiginoso. Tutto questo ci fa perdere di vista la cosa più importante: il cibo non è un nemico da cui difendersi, ma un prezioso alleato che può aiutarci a vivere meglio, nonché uno dei più grandi piaceri della vita. In quest'ottica, Martina Donegani sgombera subito il campo da "metodi", mode e dicerie nocive e mostra come bastino pochi gesti quotidiani e quattro parole d'ordine – ascolto, equilibrio, varietà e allegria – per trasformare la dieta da una tortura a uno strumento per volersi bene. Si parte da una serie di test, che aiutano a chiarire alcuni concetti fondamentali della nutrizione, per poi passare alla costruzione di una dieta personalizzata, con dosi fatte su misura per ciascuno di noi. Seguono una serie di ricette semplici e golose, che si adattano non solo alla stagionalità dei prodotti, ma anche a tutti i gusti e le esigenze. Siccome l'alimentazione da sola non basta a definire uno stile di vita sano e sostenibile, è importante anche sapere come adoperare correttamente gli strumenti da cucina, come conservare il cibo affinché non perda le sue proprietà e come cuocerlo per non disperderne il gusto e i benefici, senza dimenticare l'attività fisica, il sonno e la gestione dello stress. Il segreto, però, è uno solo: «la dieta di successo è quella che... non ti fa sentire a dieta». Il primo passo per costruire un rapporto positivo con il cibo è rendere ogni pasto un piacere, poiché «il piacere è una dimensione fondamentale del benessere, e il benessere è la prima condizione della buona salute». Provare per credere.