La trappola dell'invenzione. Un modo diverso di vedere l'innovazione

Tommy Tovel
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 16,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791222710129
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 200 p.
Disponibile anche in eBook a € 7,49

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Esiste una ricetta per un'innovazione di successo? Forse sì! Ci sono brand che hanno trovato la propria, mentre altri non l'hanno trovata affatto diventando dei dinosauri, un tempo grandi, ora estinti. Molti parlano di innovazione, mentre troppi, provandoci, si perdono per strada senza rendersi conto del perché. Molte delle narrazioni di celebri invenzioni, non sarebbero tali senza l'invenzione (mi pare ovvio), ma se sono arrivate dove sono arrivate lo devono anche a molti altri elementi spesso taciuti. Questa è la trappola dell'invenzione, fermarsi all'apparenza dell'oggetto magico, quando di magico c'è poco, mentre c'è molto di più al di là dell'oggetto stesso. Ci deve essere prima di tutto un'idea forte, un'idea vincente, che spesso si basa su una ricetta che ha tra i suoi ingredienti l'identificazione e la soddisfazione di un qualche bisogno. Ma da qui a parlare di innovazione la strada è ancora lunga. Va visto come un flusso che scorre, che parte dalla creazione dell'idea ed arriva all'innovazione, un flusso in cui non serve il guizzo geniale, ma metodo, determinazione e tanto sudore della fronte. Non un racconto (se non per i retroscena sulle storie di alcuni brand), non un manuale (eccetto punti inevitabilmente didascalici), ma un viaggio che vuole mostrare, con "la trappola dell'invenzione", come creare una buona idea e come trasformarla in un business di successo.