Pistoia medievale...ma non troppo

Marco Vozzolo
Pronto per la spedizione in 3 settimane
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Atelier (Pistoia)
Codice EAN: 9788898903528
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 239 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Fin dalle prime pagine di questo libro il lettore viene trasportato nelle strette ripe della Pistoia Medievale. Una vera e propria passeggiata nella potente città che fu. Correremo tra case in fiamme e torri demolite. Ci introdurremo tra le botteghe conoscendo i bottegai e i più svariati mestieri. Ceneremo in taverne affollate di pellegrini e mercanti con le pietanze dell'epoca. Assisteremo alla realizzazione di un convento e si farà la conoscenza della donna che seguì le orme di santa Chiara. Ci ritroveremo nel bel mezzo di un assedio cercando di schivare quadrelle di balestra e magari ci troveremo faccia a faccia con il temibile Castruccio Castracani ma anche con la meravigliosa Selvaggia Vergiolesi. Buon viaggio dunque e... fate attenzione ad aggirarvi tra queste pagine, le strette ripe della Pistoia Medievale non erano affatto sicure.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Cristina, 10 febbraio 2023
State in guardia! Con questo libro siete catapultati nella Pistoia del Medioevo e non siete al sicuro! L’atmosfera che ci fa vivere l’autore è proprio quella del tempo: battaglie con arti mozzati, Vanni Fucci e Castruccio Castracani che non si risparmiano nel seminare sangue in città e nei paesi vicini, ma c’è di più: Marco ci porta per mano, come Virgilio, a conoscere com’è nata questa nostra stupenda città : ci sono i cantieri, le torri che stanno nascendo, c’è anche un grande monastero appena fuori le mura e ancora ,per gli animi che hanno a cuore il dolce stilnovo , ecco una bella e tormentata storia d’amore tra Cino e la sua Selvaggia, e poi altre donne e storie sconosciute anche ai pistoiesi di nascita come me. L’autore riesce a dipanare il filo della Storia in un racconto chiaro, le sue minuziose e difficili ricerche diventano racconti piacevoli e amabili. Quando avrete chiuso il libro non sarà comunque finita lì, cari pistoiesi, vi troverete in un giorno qualsiasi a passeggiare per le vie del centro e ricorderete quanto Marco ci ha trasmesso, magari davanti alla casa di Selvaggia, o guardando la Cattedrale e il Campanile con occhi più consapevoli di prima. Questo credo sia il grande regalo che il nostro autore ha voluto fare a tutti noi , piccole chicche da custodire e da tramandare ai nostri cari