Una vita per la giustizia. La drammatica vita e carriera di Giuseppe Mancuso, un giudice «d'altri tempi»

Autore: Carlo M. Mancuso
Prezzo:
€ 15,00
Attualmente non disponibile
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Editore: Albatros (Scafati)
Codice EAN: 9788898815197
Anno edizione: 2014
Anno pubblicazione: 2014
Dati: 170 p., ill.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Affrontando le vicende del magistrato Giuseppe Mancuso, già giudice di sorveglianza del carcere di Genova-Marassi fino al 1940, che seppe rinunciare per obiezione di coscienza alla promozione a sostituto procuratore generale da parte della Repubblica di Salò, sottraendosi al giuramento rituale prima di assumere le funzioni ed evitando così di applicare sentenze di morte contro numerosi giovani disertori, partigiani ed oppositori al regime, quest'opera mira a raccontare la storia, a molti sconosciuta, di un grande uomo di Stato, di diritto e di pace. Segue al testo un'interessante raccolta di fotografie, documenti ed inserti di giornali delle varie epoche, tratti dall'archivio di famiglia del protagonista. A più di mezzo secolo dalla sua morte, la sua carriera e i suoi pensieri rivivono in questa biografia scritta dal figlio avvocato, capace di sottolineare l'umiltà ed al tempo stesso la profondità di un padre dei nostri tempi, da conoscere, scoprire e dal cui pensiero attingere le chiavi interpretative del nostro vivere democratico.