Io sono persona. Storie di emigrazioni e di immigrazioni raccontate da fotografi italiani. Ediz. illustrata

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 37,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Drago (Roma)
Codice EAN: 9788898565269
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 139 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Li chiamano migranti, non li vuole nessuno", scrive Francesco Radino nella presentazione delle sue immagini per questa mostra, e continua con un interrogativo che ci accomuna tutti: "Ma che Europa è mai questa che dopo aver depredato il mondo per costruire i suoi imperi oggi rifiuta i frutti avvelenati delle sue rapine? Cercano di fermare il vento con le mani mentre un'onda inarrestabile di esseri umani bussa alla porta delle nostre coscienze impedendoci di volgere lo sguardo altrove". Le affermazioni di uno dei più impegnati fotografi italiani sono certamente condivise da tutti gli autori che hanno voluto partecipare a questa iniziativa collettiva che inaugura il Centro Internazionale di Fotografia a Palermo. Per ognuno di loro il tema delle migrazioni e dei migranti è qualcosa di personale. Per ognuno di loro affrontare il problema delle migrazioni e dei migranti è un impegno civile ed etico al quale non possono e non vogliono sottrarsi. La professione della fotografia, comunque la si declini, da sempre richiede chiarezza di intenti, comprensione, partecipazione, passaggi necessari per poi diventare informazione e quindi condivisione. Oggi e in passato, quando ancora le migrazioni erano interne, in situazioni e luoghi diversi, in Italia, nel Mediterraneo ma anche altrove, con linguaggi che spaziano dalla documentazione all'interpretazione, con immagini realizzate per i giornali, per le ONG oppure per le gallerie d'arte o per i musei, utilizzando video o proponendo installazioni, ogni autore ha voluto vedere con i propri occhi, esserci, testimoniare, raccontare una presa di coscienza che è anche una dichiarazione di solidarietà e di fratellanza. "Io sono persona" si propone di raccontare come la fotografìa italiana, i fotografi italiani, gli artisti italiani, hanno reagito e risposto al dramma che sta insanguinando questi anni recenti.