I rischi d'impresa. Guida alla loro identificazione, analisi, valutazione e controllo

Autore: Giuseppe R. Croce
Prezzo:
€ 15,00
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Editore: Eurilink
Collana: Campus
Codice EAN: 9788897931089
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2013
Dati: 333 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
"I rischi d'impresa" è il frutto delle riflessioni maturate nel corso di due esperienze lavorative dall'autore: l'una contrassegnata dalla ultra quarantennale esperienza giudiziaria di magistrato nel campo penalistico, nel corso della quale ha affrontato le tematiche inerenti le responsabilità dell'imprenditore e della impresa in ordine a una non corretta gestione dei rischi e soprattutto alla valutazione del cosiddetto rischio residuo. L'altra, attuale, come Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, dell'ATAC spa - Agenzia per la mobilità del Comune di Roma. La finalità, quindi, è duplice: offrire uno strumento d'esercizio atto a far comprendere e interpretare le dinamiche di gestione dell'azienda a chi - imprenditore, professionista - debba necessariamente affrontare e approfondire le problematiche del cosiddetto management o governane che dir si voglia. E ciò senza utilizzare il linguaggio, ostico, normalmente riservato ai soli "addetti ai lavori"; far comprendere le dinamiche di difesa di fronte alle responsabilità insite nell'attività imprenditoriale. A tal proposito, per rendere sempre più partecipe il lettore, è stato premesso un glossario ai fini di comprendere una tematica il cui linguaggio risulta ermetico ai più. Particolare attenzione è stata, altresì, riservata all'esame del cosiddetto rischio "lavoro" per le gravissime conseguenze penali, e non solo, che possono ricadere sull'imprenditore e sulla impresa. Da ultimo, viene richiamata l'attenzione sul contenuto della Circolare n. 83607 emanata il 19 marzo 2012 dalla Guardia di Finanza, con cui sono state rese note le modalità di indagine che verranno adottate per la prevenzione e contrasto del riciclaggio, del finanziamento del terrorismo e dei traffici transfrontalieri di valuta.