All'ombra delle grandi querce. Tempio Pausania 1913. La forza di rinascere

Anna Paola Pischedda OggianoAntonella Rita Pischedda Oggiano
Pronto per la spedizione in 3 settimane
nuovo € 13,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Susil Edizioni
Collana: Novelise
Codice EAN: 9788897880325
Anno edizione: 2015
Anno pubblicazione: 2015
Dati: 240 p., 2 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Tempio Pausania 1913. Una moderna industria sugheriera e un'elegante sartoria femminile fanno da scenario alle vicende umane dei personaggi che soffrono le inquietudini e le lacerazioni di un mondo che sta cambiando: il clima familiare e di amicizia che caratterizza la sartoria e i piccoli opifici galluresi contrasta con la rigidezza delle regole aziendali e disciplinari del moderno opificio, creando, da subito, fratture con il mondo operaio, fedele ai valori della tradizione. La prima guerra mondiale che, in Sardegna, vede nascere la Brigata Sassari, irrompe bruscamente, stravolgendo le loro vite, le loro certezze. E, nel dopoguerra, la profonda crisi economica mette a rischio l'esistenza stessa dell'opificio, ponendo sia l'imprenditore sia gli operai dinanzi a una scelta amara: fallire o sopportare qualche privazione pur di salvare il posto di lavoro. Un romanzo in cui l'umanità piegata, ma non spezzata dalla guerra e dalla dura realtà, trova la forza di rinascere alla speranza di un domani migliore.