Libri Einaudi 1933-1983. Catalogo della mostra

Pronto per la spedizione in 4 giorni lavorativi
nuovo € 25,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Libraccio Editore
Codice EAN: 9788897748823
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

I libri Einaudi 1933-1983, grazie alla collezione di una vita di Claudio Pavese, mette materialmente in mostra per la prima volta in modo organico le quasi cento collane dell'Einaudi, come illustrato in questo catalogo. La veste di quei libri, innovativa sin dall'inizio e decisamente un modello nel dopoguerra - con l'apporto di Max Huber, Albe Steiner e Bruno Munari, grafici milanesi di nascita o di adozione - spiccava nelle vetrine delle librerie e sugli scaffali delle biblioteche. Ma altrettanto e di più spiccavano e restano tuttora nella memoria molti autori e titoli proposti dalla casa editrice torinese, che costituiscono una parte rilevante della storia culturale italiana e internazionale. Grafica editoriale e contenuti culturali procedono insieme nella mostra e offrono l'occasione per stimolare e avvicinare le nuove generazioni al libro e alla lettura, passaggio imprescindibile per la formazione di una coscienza critica e civile. L'insegnamento della grande grafica di allora vale anche oggi che si utilizza il computer, così come i buoni libri di decenni fa si continuano a ristampare e magari a leggere sui moderni supporti elettronici. Libro e computer, civiltà della stampa e progresso tecnologico non sono in contrapposizione, ma possono e devono convivere. È la vera sfida che ci attende e anche una mostra insolita e affascinante come questa contribuisce a riannodare i fili tra passato e presente e tra le generazioni.