L' estate che uccisi mio nonno

Autore: Luana Vergari
Prezzo:
€ 9,90
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Editore: NPE
Collana: Narrativa
Codice EAN: 9788897141372
Anno edizione: 2014
Anno pubblicazione: 2014
Dati: 126 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
L'estate che uccisi mio nonno è un racconto fatto in prima persona da un bambino di sei anni, convinto di avere i superpoteri e di aver ucciso il nonno con la sua pistola a raggi alfa. È una storia rocambolesca non priva di colpi di scena, che accompagna il protagonista lungo un itinerario svolto, in larga parte, in macchina. Il viaggio per raggiungere il paese di origine del padre (a causa dei funerali del nonno), diventa un'occasione per raccontare la vita di tutti i giorni, attraverso gli occhi di un bambino, con le sue contraddizioni e le brucianti verità. Ed è così che i rimproveri della madre assumono il carattere di perfide ingiustizie, l'amicizia di un amico il più grande dono che si possa ricevere, le lacrime del padre il campanello d'allarme che sia successo qualcosa di veramente grave, la morte del nonno null'altro che un evento naturale della vita. Circondato da scenari e persone sempre diverse, ogni avvenimento, anche il più banale, diventa spunto di riflessione per chi ha, ancora, un mondo da scoprire. Il piccolo protagonista non fa altro che raccontare le cose che gli accadono intorno e manifestare i propri pensieri ed i propri modi di vedere; è così che viene a delinearsi una verità parallela che altro non è che la schietta e, forse, più profonda realtà dei fatti.