Fragilis mortalitas. 1915: Renato Serra e la Grande Guerra. Con Federico Guerri e Luca Piovaccari. Ediz. illustrata

Attualmente non disponibile
nuovo € 25,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Il Vicolo
Codice EAN: 9788896431931
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: ill.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Curata dagli architetti Augusto Pompili e Marisa Zattini la mostra è documentata in un corposo catalogo con un apparato di contributi a firma di: Marino Biondi, Gianfranco Lauretano, Gian Ruggero Manzoni, Fabrizio Parrini, Luigi Riceputi, Luciano Benini Sforza, Nevio Spadoni, Pier Guido Raggini. A partire dalla duplice ricorrenza del centenario della morte di Renato Serra e della prima guerra mondiale, il catalogo rende omaggio a Serra, uomo dal "temperamento raccolto", attraverso una riattualizzazione artistica di stampo introspettivo. Tutte le opere dei due artisti invitati, Federico Guerri (Cesena 1972) e Luca Piovaccari (Cesena 1965) allestite nelle stanze di Casa Museo Renato Serra, sono riprodotte. Una sezione del libro è dedicata alle fotografie delle opere collocate nelle stanze del Museo. Il manoscritto Esame di coscienza di un letterato, composto da 49 fogli conservati presso la Biblioteca Malatestiana - come documento-reliquia che incarna l'ansia moderna di un tempo che sentiamo ancora nostro - è riprodotto sia in anastatica che nell'edizione de "La Voce" del 1915. Testimonianza di uno scavo interiore ed esistenziale, destinale, dove il travaglio del giovane scrittore cesenate emerge struggente.