Il teatro di Corrado Alvaro: La maschera nobile. La recensione e il saggio-1915-45. Quasi una vita

Pino Michienzi
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: La Rondine Edizioni
Codice EAN: 9788895418049
Anno edizione: 2007
Anno pubblicazione: 2007
Dati: 165 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Il Teatro di Corrado Alvaro", frutto di ricerca continua e appassionata, è un breve saggio che rende omaggio a uno scrittore tra i più importanti del Novecento italiano. Esso nasce dall'esigenza di rilevare la sagace e pungente critica alvariana, testimoniata da centinaia d'articoli e recensioni apparsi sui più importanti quotidiani e le più qualificate riviste nazionali dell'epoca, che racchiudono, in un'affascinante scrittura, il mondo fabulatore del palcoscenico. Il testo teatrale in appendice "Corrado Alvaro, 1915-'45. Quasi una vita", scritto nel 1986 insieme a Silvano Spadaccino rivive il ventennio fascista tra la prima grande guerra con Alvaro soldato in trincea, e la seconda guerra mondiale che vide recluta al fronte il figlio Massimo. Il racconto teatrale, in parte ricavato dai diari "Quasi una vita" e "Ultimo diario", si svolge in un luogo ideale e si snoda con scarti temporali di pensiero e d'azione assolutamente metafisici, che anticipano o posticipano fasi e circostanze rispetto al loro reale tempo storico. È il viaggio di un Alvaro autobiografico che attraversa i luoghi e le persone della memoria, scoprendolo psicologo di una terra che nessuno meglio di lui ha capita, amata, raccontata e criticata.