Il curato. Un'indagine antica sulle Dolomiti

Autore: Orazio Longo
Prezzo:
€ 12,50
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Editore: Edizioni Efesto
Codice EAN: 9788894855432
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 180 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Un caso di decesso per cause naturali, poiché altro non ci sarebbe stato da dire a guardare il cadavere a prima vista così come si presentava: placido e senza indizi di reato apparenti, ché l'unico fumus da segnalare sarebbe stato semmai il "fumus" di chiuso della camera dopo la notte. Male fulminante, l'ipotesi immediata. Una morte che faceva scalpore in tutta la comunità, perché si trattava del pievano e non certo di un chicchessia, ma una morte che non avrebbe celato niente di oscuro. E tale rimase la conclusione di questa vicenda alla fine di un mese di indagini, sotto chili di scartoffie, fin quando un giorno improvvisamente non riapparve, in tutta la sua interezza, rievocata da chi, a distanza di tempo, ne poté ricordare dettagli sbiaditi e fatti ufficiosi, segnata all'origine dalle parole della perpetua che in caserma, sotto giuramento, era andata a dire la verità tutta la verità nient'altro che la verità. "Il pievano! Oh Diu mè! A cupó al pré! L'hanno ammazzato". È il 26 maggio 1951, ed è il giorno in cui a Voiles - paese antico, fuori dal mondo verrebbe da dire se non fosse che esiste davvero arroccato su una delle coste più ripide delle Dolomiti - si assiste all'unico omicidio della sua storia. Forse.