La vita

Giovanna Breccia
Attualmente non disponibile
nuovo € 12,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Editrice Italia Semplice
Codice EAN: 9788894237177
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 107 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ciò che individua l'essere umano e lo rende unico è il suo esclusivo modo di percepirsi e percepire la realtà. La vita può essere interpretata da infinite prospettive. Ognuno ha la sua, dovuta ai condizionamenti subiti, alle esperienze ripetitive nelle quali si è inevitabilmente e compulsivamente ritrovato. La sofferenza, non la felicità rende unici. La vita tuttavia aldilà delle nostre aspettative, poiché il futuro è ignoto a tutti, ci sorprende sempre, che lo si voglia o no, offrendo continue possibilità di riscatto che possono essere negate e lette come conferme ulteriori di una visione disillusa e tragica o come opportunità per un cambiamento e una revisione in positivo dell'immagine che abbiamo di noi stessi e degli altri rivisitando tutto il passato, assolvendolo e assolvendoci. Nessuno pertanto possiede la verità, nessuno ha ragione e ognuno ha le sue ragioni, spesso fissate da sempre in immutabili certezze assolute, quando la vita è invece a noi umani oscura, imprevedibile e incerta e proprio per questo ci offre una miniera inesauribile di opportunità di diverse letture dei medesimi avvenimenti. In questo romanzo l'autrice, psicologa e psicoterapeuta, ancora una volta, prendendo occasione dalla narrazione delle vicende di un essere umano chiuso come tanti nella sua individuale sofferenza, vuole proporre al lettore non solo uno scandaglio tagliente dei pensieri e dei sentimenti che determinano l'agire di un uomo, ma la comprensione che il nostro modo di pensare condiziona l'intera visione delle cose e può precludere un'apertura alla speranza. Ma la vita, che è eterno divenire aldilà del nostro pensare, continua a proporsi al nostro libero arbitrio con il suo ventaglio di possibili scelte. A noi la scelta. Prefazione di Michelangelo Letizia.