Esercizi di scrittura

Autore: Gino Capilupi
Prezzo:
€ 12,90
Pronto per la spedizione
in 3 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: Europa Edizioni
Collana: Edificare universi
Codice EAN: 9788893849395
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 97 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Nel self-service della stazione di Bologna, un terzetto composto da un uomo e due donne rimane disorientato dal luogo e diventa oggetto degli sguardi perplessi e ironici degli altri avventori. Sui monti della Sila, un lontano 21 dicembre, un bambino ha creduto che la notte più lunga dell'anno non finisse più e per questo è rimasto sveglio con la paura addosso che il giorno non sarebbe più tornato. Sono solo due istantanee dei racconti brevi che compongono la raccolta "Esercizi di scrittura". Un libro vario e dai diversi stimoli per il lettore più acuto e raffinato, che troverà citazioni implicite o esplicite, come nell'ultimo racconto, in cui l'autore descrive il suo incontro con Ralph Rumney a Linosa nei primi anni '80, e allega alcune riflessioni sulla letteratura, in particolare sul significato dei personaggi e la loro autonomia. Personaggi che diventano motori e icone di una storia come nel racconto (più lungo di altri) La principessa di Linosa: Maria, figlia prediletta dell'isola non vuole abbandonare la sua terra così lontana dal continente e desidera impegnarsi in un progetto ambizioso e quasi impossibile, di cui un visitatore (Andrea) sarà testimone. Altri personaggi, tutti ben identificati, danno vita alle pagine di L'uomo, la ragazza, il vecchio e il lago, una storia che prende le mosse dal viaggio di un italo-amerìcano verso New York. Giunto nella metropoli, viene prima deriso e poi derubato. Ma l'incontro con una giovane ragazza, l'unica persona gentile con lui, lo porterà verso un'avventura insolita e dai molteplici risvolti.