L' Eco dei numeri zero

Autore: Bruno Tomasich
Prezzo:
€ 14,90
Pronto per la spedizione
in 3 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: Europa Edizioni
Collana: Fare Mondi
Codice EAN: 9788893841993
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 216 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Il modo scelto dall'autore per presentare il libro è assai poco invitante. Sentite: "E così licenzio questo mio inutile libretto destinato a rimanere senza eco anche se tanto ho parlato di Eco e del suo tempo. E rimpiango altri tempi..." Lasciamo al lettore di immaginare quali tempi può rimpiangere oggi un vecchio più che ottuagenario che si specchia negli anni della propria giovinezza, in modo del tutto diverso da come fece Ippolito Nievo nelle sue "Confessioni di un ottuagenario", che si immaginava, lui che non era ancora ventenne, di contemplare "con rabbiosa impotenza lo smarrimento delle sue sembianze, gli occhi spenti e annebbiati, le carni ingiallite e rugose!...". Ne "L'Eco dei numeri zero" due epoche e due culture sono poste a confronto in un excursus, rapido ma denso di nomi e di citazioni, in modo che il lettore giovane possa ricostruire con la propria intelligenza la Storia alterata dalla falsificazione "semiotica" che, nel giudizio del suo massimo rappresentante, altro non è che "la disciplina che studia tutto ciò che può essere usato per mentire". L'autore crede alle parole di Umberto Eco professore di semiotica e, proprio per saperlo esperto nell'arte del mentire, diffida dei suoi scritti che ha provato a leggere senza riuscirvi. Di qui questo deludente e deluso libretto.