La psicologia in Ayurveda

Autore: Luca D'Alessandro
Prezzo:
€ 14,00
Attualmente non disponibile
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Editore: Youcanprint
Collana: Youcanprint Self-Publishing
Codice EAN: 9788892648043
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 168 p.
Disponibile anche in eBook a € 6,99

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Questo libro è nato con l'intento di mettere in luce un aspetto dell'Ayurveda non molto diffuso, ovvero, la psicologia ayurvedica. Avvalendosi di un'ampia bibliografia, di testi originali e soprattutto di pubblicazioni scientifiche,l'autore ha illustrato dettagliatamente la visione ayurvedica del funzionamento della psiche, esaminandone le basi concettuali e gli schemi esplicativi. L'analisi dei processi mentali secondo l'Ayurveda parte qui proprio dal concetto di mente nella tradizione vedica e ayurvedica, dalla sua struttura, dalle sue qualità, e prosegue focalizzandosi sull'uso, sui legami con gli organi di senso e sui condizionamenti da essi prodotti. L'autore si sofferma quindi a osservare quali siano i fattori che contribuiscono alla formazione delle diverse personalità, mettendo in luce l'importanza dei dosha come modello neurale. Il concetto di routine quotidiane e stagionali viene indagato per capire come le nostre azioni debbano essere compiute in relazione con i momenti della giornata e con i cicli della natura. Particolare attenzione è dedicata poi ai sogni, considerati l'evidenza più lampante del legame mente-corpo.