Tempus fugit

Marco Ludovici
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 29,40
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Collana: Youcanprint Self-Publishing
Codice EAN: 9788892622753
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 700 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Giacomo Varminati, figlio di una famiglia dell'alta borghesia romana da generazioni dedita all'arte medica, vive una spensierata esistenza nell'Italia degli anni Trenta, fin quando, in un afosa estate del 1928, è ucciso un suo ex professore di liceo, brutalizzato dai fascisti perché omosessuale. Quell'episodio lo proietta violentemente nella società del tempo, dispotica e misogina. Giacomo non condivide quella visione, non ama il fascismo e ancor meno come il Regime consideri le donne. Ma quel modo di vivere al di fuori del suo tempo, gli crea problemi. Primo fra tutti un matrimonio fallimentare e un'altrettanta fallimentare relazione con sua cognata. Nel giugno del 1940, allo scoppio del conflitto, è destinato in Tripolitania come capo di un presidio sanitario: lì conoscerà gli orrori della guerra e la brutalità inenarrabile dei nazisti. In quella bolgia infernale, giunge, inaspettato, l'incontro con la "Donna del deserto". Un incontro devastante, che lo condurrà quasi all'annichilimento. Tuttavia non è la fine ma soltanto un primo passo verso un cambiamento radicale della sua esistenza, un passaggio attraverso una sorta di "porta dimensionale" verso una vita così inimmaginabile che anche lui, più volte, si chiederà se ciò che sta vivendo sia frutto della fantasia o un assurdo e incredibile gioco del destino.