Strategie di marketing dei territori e ruolo dei mega eventi. Il caso Napoli

Marcello RisitanoAnnarita Sorrentino
Attualmente non disponibile
nuovo € 35,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giappichelli
Codice EAN: 9788892114425
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: XIX-256 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Saper essere "visionari" nella gestione dei territori, come nella vita... Immaginare traiettorie strategiche ed azioni concrete che consentano ad un'area geografica di raggiungere il successo nella competizione globale, sempre nella difesa delle identità locali. Adottando la prospettiva degli studi di strategie management in ambito turistico, è nata l'idea di sviluppare il presente lavoro, focalizzato da un lato sull'analisi della gestione strategica dei territori e dei processi di marketing nel suddetto settore, dall'altro sullo studio degli eventi - in particolare i mega eventi - quale soluzione di marketing territoriale finalizzata contestualmente alla creazione di un'offerta turistica a forte connotazione esperienziale, nonché a sostenere strategicamente l'attrattività del territorio guidandone il posizionamento competitivo nel sistema percettivo dei fruitori in target. Negli ultimi anni, numerosi casi studio hanno dimostrato cosa può dare ad un territorio l'organizzazione di un evento di successo, cosa può determinare nella gestione e creazione di attrazioni turistiche nel luogo, cosa può generare nella definizione di una immagine "nuova" dell'intero territorio. In quest'ottica, il volume è sviluppato mediante adozione di metodologie di ricerca di duplice natura: infatti, da un lato si è studiata la principale letteratura di riferimento dei temi trattati, dall'altro sono stati analizzati numerosi casi empirici, per validare i suddetti assunti teorici, con un focus specifico sul caso dell'America's Cup World Series 2012-13 della città di Napoli. Prefazione di Calza Francesco. Postfazione di De Magistris Luigi.