L' impresa fra tradizione e innovazione.

Eva Raffaella Desana
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 40,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giappichelli
Codice EAN: 9788892112391
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 344 p.,libro in brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"L'impresa fra tradizione e innovazione" è una monografia che ripercorre l'evoluzione della nozione di impresa. L'Autrice analizza alcune nuove figure di imprenditore e i relativi statuti che, in parte, si sovrappongono alle categorie tradizionali: viene esaminata la disciplina delle start-up e delle PMI innovative e si mette in luce il rilievo delle PMI, che hanno in parte sostituito la figura del piccolo imprenditore; in relazione alle possibili declinazioni del lucro, ci si sofferma sulla disciplina dell'impresa sociale, oggetto di rivisitazione nell'ambito della riforma del Terzo Settore e sulle nuove società benefit (influenzate dalle B-corporations statunitensi). Un ampio spazio viene dedicato alla nozione di impresa comunitaria e al progressivo avvicinamento del professionista intellettuale all'imprenditore in diversi settori, quali la concorrenza e le procedure concorsuali: viene dato atto dell'assoggettamento dei professionisti (e dei consumatori) alle procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento, fenomeno accentuato dalla legge delega di riforma del fallimento n. 155 del 2017. Si dà infine conto dell'emergere, in alcune peculiari situazioni contrattuali, della figura dell'impresa debole e degli strumenti approntati dal legislatore a sua tutela.