Ai confini del mondo. La mia vita alle Svalbard

Giulia Di Marino
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 22,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Mondadori Electa
Codice EAN: 9788891844637
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 240 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

C'è un luogo in cui il tempo non si misura in stagioni, ma in ore di luce e di buio. In cui il sole può splendere a mezzanotte e poi sparire per mesi. In cui il cielo delle notti invernali, avvolto nel buio più profondo, viene rischiarato dalla danza delle luci del Nord. Ai confini estremi del mondo abitato, sopra il Circolo Polare Artico, la vita è una sfida costante. Eppure, è proprio quel paesaggio spoglio e ostile che fa delle isole Svalbard uno dei luoghi più suggestivi del mondo. È qui che Giulia ha deciso di cercare la sua strada: lontano da tutto, immersa in una notte che sembra infinita eppure pullula di vita. Arriva a Longyearbyen, la città più popolosa sopra il 78° parallelo, per lavorare in un hotel, e da dietro il bancone della reception comincia a conoscere la gente, le usanze, le stranezze e le curiosità del luogo. Scopre che in questo piccolo centro convivono persone di ogni nazionalità, da scienziati a esploratori, da ricercatori a viaggiatori in cerca di una vita diversa. Impara che la neve non è solo bellezza, ma fatica quotidiana. Che gli orsi polari possono entrare dalle porte lasciate aperte, e che il primo raggio di sole dopo la notte polare è capace di sciogliere mesi di gelo interiore. Con uno sguardo pieno di stupore e gratitudine, Giulia condivide le sfide quotidiane di un luogo dove è la natura a dettare le regole, e ci accompagna tra le pieghe di una quotidianità fuori dal tempo, dove il freddo più feroce modella paesaggi che tolgono il respiro, l'isolamento più profondo intreccia legami più veri, e il buio più totale si trasforma, infine, nella culla luminosa dell'aurora boreale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it