Creare valore con la sostenibilità

Alberto Giacomotti
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 13,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Maggioli Editore
Collana: Politecnica
Codice EAN: 9788891636157
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 134 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

In economia, il concetto di valore ha ricevuto innumerevoli e contrastati approfondimenti. Dagli anni '80 del secolo scorso si sono sviluppati interessanti opere centrate soprattutto sugli sviluppi applicativi che una capace Direzione aziendale può adottare grazie alla Catena del Valore. Questo libro invece si riferisce all'attuale contesto ed offre una prospettiva che tiene conto della situazione mondiale di pericoli, causati dalla turbolenza sinergica di fenomeni sociali, ambientali ed economici, a cui fanno inoltre da moltiplicatori approcci etici di forte egoismo e di breve periodo. La prevalente riflessione responsabile che l'intelligencija sta richiamando è quella della insostenibilità dell'attuale modello di sviluppo e della necessità di adottare uno stile di Responsabilità Sociale, abbandonando quello di consumo, ed in particolare quello compulsivo. In tale situazione le Organizzazioni aziendali svolgono un ruolo più che fondamentale. L'invito che viene loro rivolto è quindi a creare valore e non a sottrarlo, come quando si adottano scelte lucrative da rendita di posizione. Il criterio qualificante della pubblicazione perciò è di esplorare nuovi approcci basati sulla integrazione fra la figura ed il ruolo degli stakeholder con l'ampiezza/profondità della Catena del Valore, per gestire in positivo la complessità degli impatti distruttivi che si abbattono sul pianeta Terra e che andranno ad incidere sulle future generazioni. In concreto rappresenta lo sviluppo logico, e collegato all'attuale momento, della precedente pubblicazione "Il marketing sostenibile: dal dire al fare business, responsabilmente". Si continua nella consapevolezza che ci possono essere opzioni alla decrescita!