Compendio di diritto civile riferimenti dottrinali e giurispurdenziali

Autori: Anna CostagliolaLucia Nacciarone
Prezzo:
€ 23,00
Attualmente non disponibile
usato € 12,42 per saperne di più
Pronto per la spedizione
in 3 giorni lavorativi
Compra usato
Editore: Maggioli Editore
Collana: Moduli
Codice EAN: 9788891616357
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 532 p., 7 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Una trattazione dei fondamenti e degli istituti caratterizzanti il diritto civile, che affronta in modo semplice e sistematico le tematiche rilevanti per lo studio della materia. Il volume è aggiornato ai più recenti provvedimenti normativi, tra i quali si segnala la L. 20 maggio 2016, n. 76 (G.U. 21 maggio 2016, n. 118), cd. Legge Cirinnà, recante regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze. Circa le unioni civili, il provvedimento riconosce a due persone maggiorenni dello stesso sesso il diritto di costituire un'unione mediante dichiarazione di fronte all'ufficiale di stato civile e alla presenza di due testimoni. Relativamente alla disciplina delle convivenze di fatto, la legge Cirinnà riconosce ai conviventi alcuni diritti già previsti per i coniugi e i familiari. Per una panoramica completa ed esaustiva di tutti gli argomenti afferenti al diritto civile si è operata inoltre un'accurata selezione delle più significative e recenti pronunce giurisprudenziali. Si segnala, in particolare, la sentenza 23 marzo 2016, n. 5762, con cui la Corte di Cassazione ha riconosciuto la risarcibilità dei cosiddetti vizi incompleti, ossia di quelle situazioni che, pur non essendo contemplate dal legislatore come causa di invalidità del contratto, creano un pregiudizio ad uno dei contraenti, al punto che, se questi ne fosse stato a conoscenza, non avrebbe concluso l'accordo.