Compendio di diritto amministrativo

Biancamaria ConsalesLilla Laperuta
Attualmente non disponibile
nuovo € 26,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Maggioli Editore
Collana: Moduli
Codice EAN: 9788891616326
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 490 p., 8 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il presente volume si sofferma sugli aspetti principali del diritto amministrativo, illustrandoli in maniera scorrevole ma approfondita. In particolare, questa nuova edizione è aggiornata a provvedimenti di grande interesse. Primo fra tutti il decreto correttivo al nuovo codice degli appalti (D.Lgs. 50/2016), approvato in via definitiva il 13 aprile 2017. Da ricordare anche i decreti delegati previsti dalla Legge 124/2015 (cd. Legge Madia) di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche. Le deleghe sono state esercitate dal Governo in tempi diversi. Tra i provvedimenti attuativi della riforma sono di particolare rilevanza: il D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97, sul diritto di accesso civico; il D.Lgs. 30 giugno 2016, n.127, in materia di conferenza di servizi; il D.Lgs. 19 agosto 2016, n. 175, contenente il Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica. Successivamente, il 25 agosto 2016, sono stati approvati il decreto sul riordino delle Camere di Commercio e i decreti sulla disciplina della dirigenza della Repubblica, sulla semplificazione delle attività degli enti di ricerca e sul Comitato paralimpico. Gli ultimi provvedimenti afferenti la riforma sono stati, invece, licenziati dal Consiglio dei Ministri del 23 febbraio 2017: la riforma del Testo unico del pubblico impiego, la nuova disciplina della valutazione e il riordino delle carriere delle forze di polizia, delle funzioni dei vigili del fuoco e dell’Aci/Pra. Nel testo viene dato, inoltre, conto della sentenza della Corte Costituzionale del 25 novembre 2016, n. 251 che ha dichiarato la parziale incostituzionalità della Legge 124/2015, e della riforma del Testo unico sul pubblico impiego, operata con un decreto legislativo approvato il 23 febbraio 2017.