Dalla fattura elettronica allo split payment

Enzo Cuzzola
Attualmente non disponibile
nuovo € 32,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Maggioli Editore
Codice EAN: 9788891611635
Anno edizione: 2015
Anno pubblicazione: 2015
Dati: 180 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Da luglio dell'anno scorso, quando è entrato in vigore il Registro unico delle fatture, si sono succedute diverse normative che hanno previsto nuovi adempimenti quali la Fattura elettronica, la Scissione dei pagamenti (Split Payment) e l'Inversione contabile (Reverse Charge). Tali novità hanno suscitato - e continueranno a suscitare -, negli operatori interessati, innumerevoli dubbi, che vanno risolti tramite la corretta interpretazione del quadro normativo vigente. La Fattura elettronica, inoltre, ha visto introdurre l'obbligatorietà, ove non si rientri nei casi di esclusione, della indicazione del Cig sulla stessa, il che ha reso nuovamente attuale la problematica della gestione degli obblighi di tracciabilità degli appalti pubblici, correlata, da sempre, alla verifica della regolarità contributiva. Il volume, quindi, si propone di presentare un quadro completo e dettagliato delle novità introdotte, mettendo a disposizione del lettore, anche attraverso l'analisi di casi pratici, gli strumenti atti a facilitare l'adeguamento alle nuove disposizioni normative e le indicazioni necessarie per la nuova organizzazione e regolamentazione degli adempimenti. Nei sei capitoli si affrontano, nell'ordine, la Fattura elettronica, la Tracciabilità dei pagamenti ed il Cig, il Registro unico delle fatture, il Durc, l'Inversione contabile e, infine, la Scissione dei pagamenti. Completano il volume gli schemi di Regolamento per la gestione della Fattura elettronica e il facsimile della lettera ai fornitori.