Concorso cancellieri. 800 assistenti giudiziari. Manuale completo per la prova scritta e il colloquio. Teoria e quiz. Con software per la simulazione

Attualmente non disponibile
nuovo € 36,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni Giuridiche Simone
Collana: Concorsi e abilitazioni
Codice EAN: 9788891412010
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 832 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il concorso per 800 assistenti giudiziari (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 22 novembre 2016 n. 92) prevede, oltre a una prova preselettiva, due prove scritte e un colloquio. Le due prove scritte, così come sono chiamate nel bando, in realtà consistono in un'unica prova in quanto, sempre per espressa disposizione del bando, si terranno in successione nello stesso giorno e con un unico tempo di 150 minuti. Dunque, in sede di prova scritta i candidati si troveranno di fronte un questionario con 120 quiz a risposta multipla: 60 su elementi di diritto processuale civile e 60 su elementi di diritto processuale penale. Coloro che avranno superato entrambe le prove scritte (si deve raggiungere su ogni materia il punteggio minimo di 22,5/30) sono ammessi al colloquio che verterà su: elementi di diritto processuale civile e penale (le stesse materie della prova scritta), elementi di ordinamento giudiziario, elementi di servizi di cancelleria e nozioni sul rapporto di pubblico impiego alle dipendenze della P.A. In sede di prova orale verrà accertata anche la conoscenza di una lingua straniera a scelta del candidato tra inglese, francese, spagnolo e tedesco, e la conoscenza dell'uso di apparecchiature e applicazioni informatiche. Questo manuale, perfettamente conforme a quanto richiesto dal bando, risulta quindi uno strumento completo e indispensabile per la preparazione alle prove scritte e al colloquio. Aggiornato alle più recenti novità normative (tra cui L. 25 ottobre 2016, n. 197, di conversione del D.L. 168/2016 - Misure per l'efficienza degli uffici giudiziari), è così strutturato: - Libro I - Elementi di Diritto processuale civile (Teoria e Quiz) - Libro II - Elementi di Diritto processuale penale (Teoria e Quiz) Entrambi questi Libri sono utili sia per la preparazione alla prova scritta (e perciò sono corredati di quiz a risposta multipla) sia per la preparazione al colloquio. - Libro III - Elementi di Ordinamento giudiziario (Teoria) - Libro IV Elementi di Servizi di cancelleria (Teoria) - Libro V - Nozioni sul rapporto di pubblico impiego (Teoria) - Libro VI - Informatica (Schede di sintesi) - Libro VII - Lingua straniera: Inglese (Schede grammaticali di sintesi e simulazioni di colloqui). Completa il volume un software, accessibile tramite il qrcode posto sulla prima pagina del volume, con centinaia di quiz di processuale civile e penale per esercitarsi in vista della prova scritta.