Assassinio alla certosa. 21 ottobre 1844. Morte di fra Arsenio Compain

Brunello De Stefano Manno
Attualmente non disponibile
nuovo € 12,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Città Calabria
Codice EAN: 9788888948553
Anno edizione: 2008
Anno pubblicazione: 2008
Dati: 138 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Grazie alla scoperta di nuovi documenti, questo breve saggio ricostruisce i retroscena di un crimine perpetrato nella Certosa di Serra San Bruno, svela il movente, il presunto mandante, gli esecutori materiali e i compiici rimasti finora nell'ombra. E, non ultimo, restituisce dignità alla scomoda e troppo chiacchierata vittima. Il caso Compain ha i caratteri tipici del noir: efferato il crimine, cruento il modo, controversa la personalità della vittima, reticenti o troppo loquaci alcuni testimoni, personaggi eccellenti prosciolti in tutta fretta, condanna a morte del colpevole, intervento in aula di un famoso avvocato con immancabile colpo di scena finale. Di casi così, inventati, se ne sono letti tanti, e di più se ne sono visti al cinema o in televisione. Questo di Compain è realmente accaduto, ma è collocato in un epoca in cui tal genere di vicenda attirava solo l'interesse dei magistrati e non catturava l'attenzione del cosiddetto pubblico. La fanfara dei giornalisti, lo sbattere il mostro in prima pagina e gli stessi quotidiani erano di là da venire; l'audience, i dibattiti e la gogna televisiva erano ancora in mente Dei.