Popoli d'Africa. Un lungo viaggio dal Mediterraneo al Capo di Buona Speranza, attraverso mille culture diverse

Alberto Arecchi
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Mimesis
Collana: Mimesis
Codice EAN: 9788884831156
Anno edizione: 2002
Anno pubblicazione: 2002
Dati: 191 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un invito all’avventura, attraverso un continente vasto, ricco, magico e misterioso. L’Africa Nera che riempie i sogni di tanti ragazzi e i ricordi di tanti adulti che ne emigrano, in cerca di fortuna. Un lungo viaggio, un itinerario attraverso un percorso immaginario nello spazio, nel tempo, ma anche nel mito e nella leggenda, attraverso terre fertili e plaghe desertiche, attraverso i ricordi di popoli guerrieri e i lamenti di piccoli gruppi etnici, condannati alla sopraffazione e alla violenza.
Partiremo dalla costa mediterranea, dai berberi (amazigh) che costituiscono uno dei popoli più antichi installati in quest’area, per proseguire attraverso il gran deserto del Sahara, verso l’Africa Occidentale, percorrerne le varie fasce (Sahel, Sudan foresta, paludi costiere) sino al Golfo di Guinea, poi attraversare il centro del continente e passare sulla costa dell’Oceano Indiano, lunga la quale scenderemo sino all’estremo sud. Quando arriveremo alla fine di questo viaggio avremo forse la mente colma d’immagini di mondi lontani, ma saremo ancora ben lontani dal poter dire "conosco l’Africa". L’immenso continente avrà dischiuso per noi le sue porte, ci avrà accolti con il suo consueto atteggiamento materno nell’anticamera dei suoi misteri, forse ci avrà incantati... ma comunque è solo l’inizio. Nella speranza che il viaggio risulti gradito a chi lo affronterà insieme a noi, e che alla fine sia riuscito a interessare, a stimolare riflessioni, a suggerire — perché no? — qualche dubbio, in luogo di vecchie, incallite certezze.