Corso di danza classica. Vol. 1: Metodologia didattica

Anna M. Prina
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 22,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Gremese Editore
Collana: Piccola biblioteca delle arti
Codice EAN: 9788884401861
Anno edizione: 2003
Anno pubblicazione: 2003
Dati: 304 p., ill., brossura, 2 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Anna Maria Prina espone in questo volume la sua esperienza di insegnante e direttrice della Scuola di ballo del Teatro alla Scala; e affronta quindi l’analisi delle “basi” del corso di danza classica. Il testo sono analizza con chiarezza e sistematicità le diverse parti della lezione del primo anno (la sbarra, il centro, i salti e le punte) con le relative fasi di impostazione e di studio. Ogni esercizio è esaminato con spiegazioni minuziose sulla tecnica esecutiva, sullo stile e sull’interpretazione musicale. A queste si accompagnano numerose illustrazioni esplicative (di posizioni, movimenti e brani musicali). Il testo è completato da indicazioni di carattere propedeutico e medico-scientifico. Si conclude con un’appendice contenente il “Programma didattico per lo studio della danza classica nella scuola privata”; elaborato dall’AIDA (Associazione Insegnanti di Danza Accademica diplomate alla Scala). L’opera complessiva è in due volumi che coprono il programma dei primi due anni di studio accademico della Scuola di ballo del Teatro alla Scala. Costituisce quindi una guida fondamentale per studenti, insegnanti e per tutti coloro che si interessano di formazione coreutica di base.Volume 2 Tomo IVolume 2 Tomo IIAnna Maria Prina, diplomatasi alla Scuola di ballo del Teatro alla Scala, si è perfezionata al teatro Bol’šoj di Mosca e al Kirov (Mariinskij) di San Pietroburgo. Dopo un’intensa attività alla Scala come ballerina di fila e poi come solista, nel 1974 è stata chiamata ad assumere la direzione della Scuola di ballo, incarico che ha tenuto fino al 2006. Ideatrice e coreografa degli spettacoli annuali della Scuola di ballo e membro di giuria per importanti concorsi internazionali. Ha collaborato a pubblicazioni specialistiche e ha tradotto dal russo alcuni testi di danza. Ha creato la nuova sede della Scuola di ballo di scaligera, attiva dal 1998.