La «meravigliosa» passione. Studi sul barocco tra letteratura e arte

Giorgio Fulco
Attualmente non disponibile
nuovo € 50,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Salerno Editrice
Collana: Studi e saggi
Codice EAN: 9788884023391
Anno edizione: 2001
Anno pubblicazione: 2001
Dati: libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il volume raccoglie gli scritti più significativi del compianto Giorgio Fulco ed esce sotto gli auspici del Dipartimento di Filologia moderna dell’Università degli Studi di Napoli «Federico II» per ricordare e onorare la memoria dell’illustre studioso, a un anno dall’improvvisa scomparsa. Le pagine di questo volume testimoniano il poliedrico impegno di Fulco, che, tra archivi e biblioteche, dedicò gran parte della sua vicenda umana alla difficile ricerca intorno alla produzione barocca e intendono ricordare la “meravigliosa” passione da cui era animato, indirizzata non solo al prodotto letterario tout court, ma anche alla produzione figurativa, e la sua capacità di coniugare le ricerche dell’uno e dell’altro versante in risultati di vigoroso spessore critico. Al centro dell’opera ci sono naturalmente Martino e l’Adone, ma non soltanto: è in realtà l’intera cultura barocca a essere scandagliata anche in autori e opere talora illustrati per la prima volta, sottratti così a secoli di spesso ingiustificato oblio. La raccolta consente non solo di percorrere in modo originale una stagione letteraria che appare, proprio alla luce dei contributi qui presentati, ancora piena di sorprese e di novità: ma mostra anche la ricchezza di un metodo, fondato sulla puntigliosa esplorazione di ogni dato che aiuti a ricostruire la “meravigliosa” complessità della stagione culturale in esame.