Firenzopoli. Le chiavi della città. Ediz. multilingue

Autori: Lorenzo BaglioniMichele BaglioniEthel Santacroce
Prezzo:
€ 39,00
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 3 giorni lavorativi
Compra nuovo
Illustratore: Saimon Toncelli
Editore: Sillabe
Codice EAN: 9788883476938
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Perché un gioco su Firenze? Semplicemente perché Firenze è unica e la sua fama è conosciuta in tutto il mondo. Almeno una volta nella vita va vista. Unica per le sue bellezze artistiche. Unica per la sua cucina. Unica perché ha dato i natali a personaggi di ieri e di oggi tra i più importanti ingegni al mondo. Unica perché ha accolto nomi illustri che qui, grazie alla bellezza che si respira in ogni angolo, hanno potuto ispirarsi. Un gioco serio si è trasformato in un affresco ironico e spiritoso sugli abitanti di questa città universale; il Fiorentino non perde la voglia di ridere e far battute anche nelle situazioni più difficili. È una maniera per far sì che il Fiorentino si riscopra cittadino Signore della propria città, attraverso i momenti della partita in cui si ritroverà in modi di dire, usanze e costumi. Le banconote sono state dedicate a 6 'illustri' fiorentini: il sommo Dante, il Poeta per eccellenza; Niccolò Machiavelli, uno dei più acuti e poliedrici personaggi della Firenze rinascimentale; Luciano Artusi, il più illustre direttore del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina; Zia Caterina, pittoresca tassista, 'angelo custode' dei bambini dell'Ospedale pediatrico Meyer; Anna Maria Luisa de' Medici, la Principessa saggia che ha tutelato le collezioni d'arte della sua illustre famiglia; Leonardo Pieraccioni, attore e regista fiorentino dall'indiscussa comicità. Le pedine invece vogliono ricordare ai giocatori alcuni simboli tipicamente fiorentini: il lampredotto, il fiasco di vino, il Marzocco (il leone simbolo della città), Pinocchio, la maglia del calciatore Gabriel Batistuta e lo stemma della famiglia Medici. La versione in inglese aiuta lo 'straniero' ad approcciarsi alla città e a chi la abita. Vuole essere il modo per far rinascere l'Amore per Firenze da parte del Fiorentino e vuole avere anche la presunzione di far conoscere i suoi abitanti al resto del mondo. Quindi che abbiano inizio i giochi e il divertimento, grazie anche alle carte scritte dai fratelli Michele e Lorenzo Baglioni, due giovani della nuova generazione di comici fiorentini che sono riusciti a riassumere i vizi e le virtù, i modi di dire, le usanze e le tradizioni dei loro concittadini in un crescendo di risate. Età di lettura: da 8 anni.