Dakar '18, il viaggio. Decimo cielo

Piero BattiniFranco Acerbis
Attualmente non disponibile
nuovo € 20,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Bandecchi & Vivaldi
Codice EAN: 9788883417184
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 154 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Franco Acerbis e Piero Batini, inviati speciali di moto.it e automoto.it, tornano alla Dakar 2018 con il proposito di realizzare il reportage di un viaggio eccezionale. Attraverso Perù, Bolivia e Argentina è la guida ideale del viaggio "immersa" nella storia dell'Incas Rally e della Dakar.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
2 di 5 Totale 1
5
0
4
0
3
0
2
1
1
0
Libreria Dakariana, 02 gennaio 2022
Quel “Dakar ’18” che fa bella mostra di sé nel titolo di quest’opera è a dir poco illusorio. Meglio chiarirlo subito: qui Dakar ce n’è davvero poca, per lo più compressa negli aridi bollettini di fine tappa, quasi fosse un mezzo fastidio, un dente da tirar via alla svelta. Al netto di una penna ispirata, a tratti formidabile, e di un ritmo trascinante, il risultato delude, sa di occasione sprecata, privo com’è di un adeguato equilibrio tra l’esperienza intima, quasi egoistica del viaggiatore e l’odissea collettiva della gara. Si ha quasi l’impressione che Batini e Acerbis trovino abbastanza tediosa l’idea di approfondire l’ennesima Dakar della loro vita, il cui racconto difatti resta costantemente marginale, periferico, e preferiscano invece concentrarsi su altro. Tanto contorno, poco tassello. Sensazione che non cambia sfogliando le numerose illustrazioni, cartoline di viaggio più o meno degne di nota. E la Dakar? Latita anche qui; i rari scatti che hanno la pretesa di immortalarla tradiscono il fare sbrigativo di un compitino eseguito alla bell’e meglio. Se è vero, come scrivono gli stessi autori a pagina tre, che la quarantesima edizione della Dakar è stata grande, storicamente eccellente, allora avremmo voluto vederne le prove, quantomeno gli indizi, i volti impolverati, gli occhi vinti dalla stanchezza, le lacrime di un ritiro, la gioia del traguardo, quel “romanticismo della fatica” che è senso stesso e maledizione di questa gara, l’unico modo per poter dire di esserci stati, viatico obbligatorio per la leggenda. (Libreria Dakariana)