Nella notte dei tempi. Un viaggio nell'affascinante mondo dei miti dell'antica Grecia.

Angela Della Pietra
Pronto per la spedizione in 3 giorni lavorativi
nuovo € 14,10
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Loescher
Materia: Italiano. Narrativa
Scuole medie inferiori
Codice EAN: 9788882440237
Anno edizione: 2009
Anno pubblicazione: 2009
Dati: 240 p.
Scopri qui
Scopri qui

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Se i nomi dei pianeti del sistema solare e delle costellazioni, ma anche quelli di molte città del meridione d'Italia, ci riconducono alla mitologia greca, vuol dire che il fascino di quei miti straordinari non ha mai conosciuto l'oblio nel corso dei secoli; se oggi tanti nomi del mondo animale e vegetale ci ricordano dèi olimpici, ninfe, satiri o mostri, significa che quei tempi, pur così lontani, vivono ancora; se, ammirando lo spettacolo dell'arcobaleno, pensiamo a una fanciulla che, volando nel cielo, lascia una magica scia di colori, o che un vulcano in eruzione sia lira di un prigioniero sepolto sotto quelle rocce, ci accorgiamo di amare un mondo che mai scomparirà. Nella notte dei tempi si propone di narrare quelle storie, quei tempi e il fascino che da essi si sprigiona, presentando le splendide ninfe dei boschi e dei monti, gli orripilanti e giganteschi mostri, gli eroi audaci e generosi, ma soprattutto gli straordinari dèi olimpici. Splendidi o meschini, amanti della quiete, ma spesso attaccabrighe, sinceri, ma anche ipocriti e bugiardi, seri, ma ugualmente pronti alla burla, gli dèi si distinguono dagli uomini solo perché sono immortali. Li sentiamo simili a noi e a noi vicini. Forse è per questo che il loro fascino, per sempre, sfuggirà all'oblio. Completano il testo l'introduzione Le origini del mito e il Dizionarietto mitologico.