Christo e Jeanne Claude. Progetti recenti

Loredana Parmesani
Attualmente non disponibile
nuovo € 15,49
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Skira
Collana: Arte moderna. Cataloghi
Codice EAN: 9788881189403
Anno edizione: 2001
Anno pubblicazione: 2002
Dati: 96 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Da Wrapped Trees, realizzato nel 1997-98 presso la Fondazione Beyeler and Berower Park a Riehen in Svizzera, all’installazione The Wall, attuata nel 1999 presso lo storico Gasometro di Oberhausen in Germania, da Over the River (progetto in fase di realizzazione sul fiume Arkansas in Colorado a The Gates progetto per il Central Park di New York, anch’esso in fase di realizzazione. Corredano questi tre progetti e la monumentale installazione una cinquantina di opere, collage e disegni e documenti originali, plastici, gigantografie e materiali tecnologici che documentano il prercorso cretivo dal progetto iniziale alla realizzazione dell’opera. Christo e Jeanne-Claude hanno profondamente segnato la storia dell’arte dalla seconda metà del Novecento. Christo (Christo Javacheff), con il suo lavoro, che si delinea già a partire dagli anni Cinquanta, mette in relazione il gesto estetico con quello quotidiano, il mondo dell’arte con la vita di tutti i giorni. L’artista realizza i primi “empaquetages”, occultando con tessuto e spago gli oggetti più disparati. Sono queste le opere che, da subito, gli danno notorietà a livello internazionale.Jeanne-Claude (Jeanne-Claude del Guillebron) sul finire degli anni Sessanta gli si affianca artisticamente nell’ideazione e realizzazione di opere che, uscendo dagli spazi tradizionalmente ristretti degli studi, delle gallerie e dei musei, diventano grandi progetti sul territorio rurale e/o metropolitano, quindi nell’ambiente naturale e monumentale, attraverso un sempre più sofisticato e spettacolare drappeggio. Brescia, Palazzo Bonoris11 marzo - 20 maggio 2001Catalogo Skira / Fondazione Ambrosetti