Trattato live di chirurgia laparoscopica. 4 DVD. Vol. 1

Francesco CorcioneLucia MirandaFrancesco Ruotolo
Pronto per la spedizione in 3 settimane
nuovo € 266,20
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Idelson-Gnocchi
Codice EAN: 9788879475518
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2012
Dati: libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Carissimi amici, nell’ottica dell’aggiornamento professionale abbiamo ritenuto utile affiancare all’iniziativa culturale del libro “Chirurgia laparoscopica. Dall’anatomia alla tecnica chirurgica standardizzata” di qualche anno fa, una analoga che ne rappresenta il completamento. Partendo dal presupposto che la base della chirurgia è costituita dai dettami anatomici ed anatomo-chirurgici, abbiamo voluto costituire una collana video che non ha eguali nell’esperienza didattica italiana. Infatti, partendo dal colon-retto e poi continuando con tutte le altre patologie, vogliamo offrire un panorama didattico completo che comprenda l’anatomia e la chirurgia. Per ogni patologia selezioneremo dei video base di interventi standard eseguiti con tecnica personale e standardizzata, ma masterizzati come se fossero una vera “live”, e soprattutto commentati “dal vivo” dal chirurgo e dall’anatomico. L’insieme delle due esperienze e l’informazione didattica che ne scaturisce rappresenta, a mio avviso, la base della piramide che bisogna costruire in una ipotetica learning curve. Perché iniziare dal colon-retto? La nostra iniziativa parte dal presupposto che i chirurghi di tutto il mondo e quelli italiani non fanno eccezione, hanno fame di sapere ed apprendere tutto quello che è possibile dell’approccio laparoscopico a tale patologia. I corsi colo-rettali sono sempre affollati, le iniziative editoriali e scientifiche si sprecano e tutto questo perché la patologia colo-rettale rappresenta per diffusione una chirurgia che interessa tutte le comunità chirurgiche. Ma, nonostante tutti gli sforzi, solo il 5%-20% degli interventi colo-rettali viene eseguito in laparoscopia in paesi come gli USA, l’Inghilterra, la Francia ed ovviamente l’Italia. Nonostante la grande disponibilità didattica ci sono sempre ampie esigenze di diffusione di tecnica e di penetrazione nella comunità chirurgica nell’esperienza quotidiana. In quest’ottica e con l’opportunità di rivelare i singoli passaggi dalla teoria alla pratica, il continuo scambio di conoscenze anatomiche e chirurgiche può rappresentare il necessario valore per migliorare la propria conoscenza. Inoltre, riteniamo che, anche per quanto riguarda questa iniziativa, gli elogi non bastano per esprimere i miei ringraziamenti a coloro che hanno voluto e lavorato insieme a me per la realizzazione di quest’opera. Mi riferisco a Lucia Miranda e a Franco Ruotolo che, come per il libro pubblicato già qualche anno fa, hanno portato il loro entusiasmo, la loro conoscenza e la loro professionalità nella realizzazione di questi DVD. Certo dell’interesse che tale iniziativa potrà esercitare sulla comunità chirurgica italiana, mi auguro che possa contribuire a migliorare le conoscenze dei giovani o dei colleghi meno esperti mettendoli nelle condizioni di poter approcciare una patologia di frequente riscontro, complessa, per la quale l’approccio laparoscopico rappresenta oggi essere il gold standard.