La misura in psicologia. Introduzione ai test psicologici

A. Paola ErcolaniMarco Perugini
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 32,50
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: LED Edizioni Universitarie
Collana: Strumenti e metodi per le scienze sociali
Codice EAN: 9788879160827
Anno edizione: 1997
Anno pubblicazione: 1997
Dati: 236 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L’uso di test nella pratica quotidiana sta diventando sempre più frequente. Sempre più spesso infatti vengono proposte prove attitudinali per selezionare gli aspiranti a posti di lavoro, ovvero per consigliare l’accesso a determinate facoltà, o ancora per orientare nelle scelte di corsi di studi. Ci si può attendere perciò che, come nelle altre nazioni europee, l’uso di tali strumenti sarà sempre più diffuso. La "professione" di costruttore, o anche solo quella di "utilizzatore", di tali strumenti, non può prescindere dalla conoscenza non solo della psicologia ma anche delle basi statistiche che consentono la verifica delle qualità metrologiche degli strumenti proposti. Il volume è indirizzato a chi si accosta all’argomento con l’obiettivo di una formazione in campo psicologico quale introduzione allo studio e all’utilizzo degli strumenti di misura nella ricerca e nella diagnosi psicologica. Il testo fa riferimento non tanto alla teoria psicologica che sottende un qualsiasi strumento, né alla teoria statistica, per le quali si rimanda a testi specifici, ma vi si sottolineano i concetti di base usati nella pratica della diagnosi e della ricerca in psicologia. Il livello della trattazione è introduttivo e corredato di esempi e di esercizi. Il testo viene corredato da un glossario dei termini più usati.