La revolución. L'avventurosa storia della rivoluzione messicana

Emanuele Bettini
Attualmente non disponibile
nuovo € 7,90
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Hobby & Work Publishing
Collana: Saggi tascabili
Codice EAN: 9788878519930
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2012
Dati: 266 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'abbiamo conosciuta al cinema con i western di Sergio Leone; l'abbiamo "vissuta" nei suoi aspetti più spettacolari; abbiamo finito per considerarla come il prototipo di tutte le lotte di liberazione del Terzo Mondo nel corso del Ventesimo secolo. Eppure, al di là dei miti anticolonialisti, quanti di noi sanno davvero che cosa è stata la prima rivoluzione proletaria per eccellenza? A colmare questa lacuna provvede ora "La revolutión", un agile ma dettagliato studio di Emanuele Bettini sulle sollevazioni che infiammarono il Messico durante i primi tre decenni del '900. Pancho Villa, Emiliano Zapata e il generale Huerta scendono dal piedistallo e riacquistano lo spessore di personaggi reali, in carne e ossa, che si ritrovano ad agire all'interno di dinamiche sociali ben più complesse di un semplice scontro tra "buoni" e "cattivi". Ne "La revolutión", Emanuele Bettini traccia un quadro vivido di quegli anni infuocati, non perdendo mai di vista lo scenario generale degli eventi ma non accontentandosi di una mera rievocazione. Reduce da numerosi soggiorni a Città del Messico, Bettini scava in profondità in quei tragici accadimenti, solleva dubbi e illumina zone d'ombra.