CATALOGO LIBRI

«... questo il mondo non lo saprà...»

Autori: Achille Judica CordigliaG. Battista Judica Cordiglia
Prezzo:
€ 19,00
Attualmente non disponibile
usato € 10,26 per saperne di più
Pronto per la spedizione
in 5 giorni lavorativi
Compra usato
Editore: Minerva Medica
Collana: Varia
Codice EAN: 9788877115751
Anno edizione: 2007
Anno pubblicazione: 2007
Dati: 454 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
"...Questo il mondo non lo saprà...": potrebbe essere il titolo di un romanzo, ma romanzo non è. È una avventura che negli anni prende forma di romanzo sviluppandosi attraverso una trama che, pagina dopo pagina, centinaia di documenti improntano a un vivace percorso dal dopoguerra italiano alla conquista della Luna, con inquietanti risvolti della guerra fredda sovietico-americana. Una famiglia in fuga dai bombardamenti su Milano. L'esplorazione spaziale esplode nella fantasia di Achille e Giovanni Battista: sono di scena le telecomunicazioni e i due fratelli, con pochi mezzi e molto coraggio, progettano una stazione di radioascolto privata, unica in Europa, ottenendo numerosi successi fino a captare dallo spazio la presenza negata e ingombrante di cosmonauti che non hanno fatto più ritorno sulla Terra. Le loro intercettazioni interessano la stampa mondiale, coinvolgendo la famiglia intera tra aneddoti divertenti e intense preoccupazioni, rischiando loro stessi di esserne travolti per aver svelato ciò che doveva rimanere segreto. Achille e Giovanni Battista Judica Cordiglia in centinaia di registrazioni ne conservano le tracce e oggi, a più di quarant'anni, lo testimoniano e lo documentano a quello stesso mondo che non doveva sapere. Da questo volume è stato tratto il film "I pirati dello spazio" co-prodotto da 10 televisioni mondiali.