I sapori della memoria

M. Antonietta Mazzone
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 30,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Sorba
Codice EAN: 9788875380588
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2012
Dati: 276 p., ill., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo libro vuole rendere omaggio non solo a una vecchia nonna, ma, se mi è concesso, a tutte le donne di ogni latitudine. Cambiano luoghi, clima, usanze e tradizioni, ma a partire da quel luogo chiamato casa, con un buon piatto, forse povero negli ingredienti ma ricco di affetti e sentimento, ci fanno sentire al centro dell'universo. Sono questi i sapori della memoria. Ancora oggi resistono in Sardegna una cucina e un'alimentazione le cui origini, a partire dal pane, si perdono nella notte dei tempi. Spesso, purtroppo (e non solo per i ritmi di vita scanditi dal terzo millennio, ma anche per un malinteso senso di modernità), giorno dopo giorno si perde il patrimonio fondante della nostra cultura e dell'identità più profonda. Una lacuna che, seppure parzialmente, si vuole colmare con la riproposizione di sapori, atmosfere e profumi del passato, attraverso una ricerca rigorosa e verificandone puntualmente ingredienti e quantità. Una ricerca arricchita dal contributo di ventisei municipalità galluresi, con l'impegno anche dei suoi sindaci, nella riscoperta delle tipicità della cucina dei propri territori. Un lavoro finale originale, un testo ricco, frutto di un impegno corale, che va dai cuochi dell'Associazione Cuochi di Gallura ai commenti nutrizionali della dott.ssa Accogli, dall'esperto d'olio di oliva ai sommeliers, ai preziosi consigli di Bruno Cleriti. Protagoniste assolute, naturalmente, le ricette, arricchite dalle splendide foto di Giuseppe Ortu.