Rico e Oscar: Rico, Oscar e il ladro ombra-Rico, Oscar e i cuori infranti-Rico, Oscar e la pietra rapita

Andreas Steinhöfel
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 24,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: Chiara Belliti; Alessandra Petrilli
Editore: Beisler
Collana: Il serpente a sonagli
Codice EAN: 9788874591046
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 3 voll., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

A 10 anni dalla pubblicazione del primo dei tre romanzi che il celebre e superpremiato autore Andreas Steinhofel ha dedicato alle avventure di Rico e del suo amico Oscar, riproponiamo la trilogia raccolta in un prezioso cofanetto. Per leggere tutto d'un fiato le storie esilaranti di questa stramba, improbabile, fantastica coppia di amici-detective. Romanzi che dietro la piacevolissima veste da giallo, celano un'anima di grande spessore, approcciandosi con intelligenza, rispetto e tanta ironia al tema della diversità. Rico è intelligente a metà. Nulla di grave, come lui stesso ci tiene a precisare. solo che il suo cervello lavora a una velocità ridotta rispetto al normale. Oscar, dal canto suo, può contare su un'intelligenza al cubo. Però ha paura del mondo che lo circonda, e va in giro con un casco di protezione. Ognuno di loro ha un grande bisogno di quella forma di amore che si chiama amicizia, dove ognuno compensa l'altro e insieme, si scalano le montagne. O, come nel caso dei nostri protagonisti, si risolvono casi misteriosissimi. Intorno ai due, ruota una straordinaria umanità varia che idealmente, abbraccia con affetto e tenerezza Rico e di conseguenza Oscar, attraverso la quale l'autore ci invita a vedere il mondo a colori. Atrimenti che noia sarebbe la vita... Perfettamente in tono con lo spirito della storia, le illustrazioni in bianco e nero di Peter Schössow, che aprono ogni capitolo. Con il loro tratto buffo, vignettistico e l'anima scanzonata sposano la spassosa lievità del libro. Età di lettura: da 10 anni.