Governo e gestione delle performance d'impresa

Autori: Cristiano BuscoAngelo Riccaboni
Prezzo:
€ 24,00
Pronto per la spedizione
in 3 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: Pearson
Collana: Studio & professione
Codice EAN: 9788871926216
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: XIV-220 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Negli ultimi anni il dibattito sulla corporate governance si è concentrato fortemente sul tema delle regole, dando particolare rilevanza ad una visione contrattualistica dell'azienda e delle sue relazioni con i diversi stakeholders. Tuttavia recenti episodi di bancarotta fraudolenta e crisi, che hanno interessato interi settori dell'economia mondiale, hanno dimostrato che le regole, seppur importanti, da sole non bastano. È pertanto necessario un profondo ripensamento dei contenuti qualificanti la nozione di corporate governance alla luce delle sue molteplici e integrate dimensioni, nonché dell'oggetto stesso dell'azione di governo, ovvero la performance aziendale. A questo scopo, il presente lavoro integra l'analisi della letteratura economico-aziendale sui temi della corporate governance e della performance con le evidenze empiriche ottenute attraverso la somministrazione di un questionario e l'analisi di molteplici casi di studio. Alla stesura del testo hanno collaborato Elena Giovannoni, Emilia Leone, Devid Alloisi, Antonio Novetti, Marta Landi, Cristiano Daolio, Franco Colombo, Elisa Garrapa, Cristina Galgani, Romano Vestrini. Le ricerche contenute in questo volume sono state possibili grazie al prezioso contributo della Fondazione della Banca Monte dei Paschi di Siena.