Grande guida dell'astronomia. Pianeti, stelle, costellazioni, galassie. Un viaggio nell'universo tra scienza e suggestione. Ediz. a colori

Attualmente non disponibile
nuovo € 25,90
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Libreria Geografica
Collana: Libri di astronomia
Codice EAN: 9788869852572
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 256 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'Universo come emozione e conoscenza.

Una guida completa e aggiornata, con immagini di grande suggestione per avvicinare tutti all'affascinante mondo dello spazio e alle nuove frontiere tecnologiche dell'astronautica. Il volume contiene più di 600 foto, illustrazioni, mappe e grafici; 68 pagine dedicate al Sistema Solare: Sole, Terra, Luna, pianeti, comete e asteroidi; 26 pagine sulle stelle, ammassi globulari nebulose, nane bianche, pulsar e buchi neri; 26 pagine sull'Universo profondo: origine, evoluzione, galassie e uno sguardo speciale alla Via Lattea; 92 pagine di mappe stellari: le carte ufficiali delle 88 costellazioni riconosciute dall'Unione Astronomica Internazionale con tutte le informazioni pratiche per l'osservazione a occhio nudo e strumentale; 22 pagine dedicate alle frontiere tecnologiche: missioni, stazioni orbitanti, sonde, telescopi e robotica spaziale; 13 pagine di appendici: glossario, osservatori, siti internet, bibliografia, catalogo di Messier, indice analitico. Sfogliando le pagine di questo libro, redatte in, collaborazione con ASI, Agenzia Spaziale Italiana, e ammirando le gallery fotografiche, si viene catturati da una sorta di "suggestione estetica dello spazio". Uno stupore che non viene meno consultando le pagine enciclopediche che descrivono il Sistema Solare, le stelle, le galassie, le costellazioni e raccontano gli sviluppi tecnologici volti ad "abitare" lo spazio e a studiare l'intima natura dell'Universo. Una doppia lettura quindi, che conduce il lettore attraverso l'incredibile e fantasmagorico mondo del cosmo, analizzato con il rigore della scienza ma ammirato con gli occhi dell'esteta.