CATALOGO LIBRI

Il sogno. Don Gnocchi e la sua fondazione

Autori: Angelo BazzariOliviero Arzuffi
Prezzo:
€ 14,00
Pronto per la spedizione
in 5 giorni lavorativi
Compra nuovo
Curatore: Oratori diocesi lombarde
Editore: Centro Ambrosiano
Codice EAN: 9788868942601
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 216 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Un viaggio dentro un sogno che si va realizzando, forse oltre le aspettative di chi lo ha concepito, affidandolo alla gelosa custodia e all'intelligente creatività degli eredi e impari successori. Con uno stile sobrio ed essenziale, il libro ripercorre la storia di oltre sessant'anni di vita della Fondazione Don Gnocchi, illustrando il rilevante sviluppo delle sue molteplici attività. Una poderosa opera di qualificato servizio alle persone più fragili di ogni età, riconosciuta universalmente per la serietà, la competenza e la capacità di farsi carico della vita, sempre e comunque, per alleviare l'umano dolore, coniugando insieme rigore scientifico e samaritana prossimità. Il "sogno-carriera" di don Gnocchi intravisto nella gelida steppa russa, nell'olocausto innocente dei suoi amici alpini e nel ricordo degli affetti lontani, non ha cessato di realizzarsi con dinamica e fedele continuità, grazie all'attenta gestione dell'attività dei suoi successori, all'appassionata dedizione di tutti gli operatori e volontari e al provvidenziale sostegno di generosi benefattori. L'ampiezza e la qualità dei risultati raggiunti fanno della Fondazione Don Gnocchi uno dei maggiori enti protagonisti dell'emergente mondo del "non-profit", punto di riferimento del "nuovo" welfare e bussola di orientamento nel ricostruire la grammatica dell'umano vivere e convivere civile ed ecclesiale, a partire da coloro che papa Francesco definisce "deboli, svantaggiati, scarti, poveri, ultimi e senza voce".