110 Bari. Dalle ceneri alla rinascita

Gianni Antonucci
Attualmente non disponibile
nuovo € 12,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Adda
Codice EAN: 9788867174119
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 128 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Nel raccontare la lunga odissea del Bari calcio, con questo mio ultimo impegno ho ritenuto indispensabile lasciare un ricordo preciso degli eventi che hanno portato a far precipitare in basso, come mai in passato, la ultracentenaria squadra della città. Scrivendo e riepilogando quanto è accaduto in soli due anni, mi sono venute in mente le parole dettemi nel lontano 1961 da Floriano Ludwig, il fondatore assoluto della F.B.C. Bari nel 1908. L'oriundo austriaco, come lui stesso si autodefinì per le sue origini straniere, nonostante fosse nato a Bari l'11 marzo 1882, mi dichiarò: "Sappiate amare la Bari, sappiatela custodire e guardatela sempre da innamorati". Una frase riproposta continuamente, specie negli ultimi tempi. Anni dopo, nel 1977, il Prof. De Palo, mentre ero al suo fianco sull'ambulanza che lo trasportava all'ospedale di Roma, mi scrisse su un foglio del suo ricettario (che conservo gelosamente): "Mi raccomando al Bari". Due attestazioni che custodisco nel mio cuore "biancorosso", quasi a dispetto di coloro che dal calcio e dal Bari cercano solo di trarre profitto ed altri vantaggi, mentre, nonostante tutto, la storia continua all'insegna del famoso detto che spesso amo ripetere: "dal guasto viene l'aggiusto!"". (Dalla Prefazione)