Giardinaggio low cost. 100 modi per creare un'oasi di verde a casa vostra

Alex Mitchell
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 19,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: Lucia Corradini
Editore: Corbaccio
Collana: I libri del benessere
Codice EAN: 9788867000234
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 160 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Farsi un piccolo orto o giardino, magari grande quanto un davanzale, non è solo una moda che sta prendendo sempre più piede nelle città, ma è anche e soprattutto un modo per allestire uno spazio invitante e rilassante per noi e per i nostri ospiti. E proprio per questo è importante evitare che i costi diventino una ragione di stress. Giardinaggio Low Cost contiene tantissime idee per fare il nostro giardino ideale con un investimento minimo sia che si parta da zero sia che si voglia migliorare un angolino di verde che abbiamo già a disposizione. Oltre a utili indicazioni su come preparare il terreno, creare una bordura, quali piante ornamentali e quali ortaggi scegliere, come combattere le malattie delle piante, in questo libro troviamo ottimi consigli per risparmiare, come, per esempio: quali sono le piante migliori da «farsi prestare» dagli amici; quali sono i fiori più facili da coltivare a partire dai semi; quali sono i migliori contenitori riciclati per le nostre piante; quali sono le varietà più resistenti La combinazione fra gli insegnamenti del giardinaggio classico e le idee ingegnose e facili da realizzare contenute in questo libro ci riporta in qualche modo a tradizioni del passato che rischiavano di scomparire, e, al tempo stesso, ci insegna a utilizzare materiali di recupero. Impareremo a potare invece che cambiare pianta, a tirare fuori uno splendido vaso da un contenitore che stavamo per buttare, a fare talee, a produrre il nostro compost, a recuperare i semi dei fiori annuali, a costruire una piccola serra, tutto praticamente a costo zero.