Manuale dell'urbanistica, dell'edilizia e della espropriazione

Costantino G. GattoPancrazio Savasta
Attualmente non disponibile
nuovo € 85,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Neldiritto Editore
Collana: Manuali del professionista
Codice EAN: 9788866570783
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2012
Dati: XIV-1040 p., rilegato, 2 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il volume raccoglie temi ed approfondimenti dell'urbanistica, dell'edilizia e della tutela ambientale, con riferimenti alla disciplina espropriativa ed al diritto di proprietà, in relazione all'esercizio dei poteri dell'amministrazione di governo del territorio. Il filo conduttore del pensiero degli autori, espresso nel volume, consiste nella indagine sulla possibilità (ed i limiti) di sindacato delle scelte di pianificazione del territorio, che, dalla mera cognizione della violazione della discrezionalità tecnica, sembra potersi evolvere verso forme più approfondite ed articolate di tutela, che oggi trovano innovativi istituti processuali che culminano nella recentissima introduzione delle azioni collettive contro la P.A. (la cd. "class action contro la PA", che prospetta interessanti possibilità di applicazione nel campo dell'edilizia e dell'urbanistica). L'aggiornamento dei temi si spinge alle più recenti elaborazioni normative relative all'introduzione della S.C.I.A. in urbanistica, comprende l'aggiornamento dello studio della tutela giurisdizionale al codice del processo amministrativo e lo sviluppo del tema della perequazione urbanistica, con le sue ricadute in tema di diritto alla sostenibilità ed alla conseguente circolarità dei diritti di edificazione, divenuti oggetto di una propria tutela e di una pretesa autonoma rispetto al diritto di proprietà sul suolo che li ha generati e che trova sempre più importanti riconoscimenti.