CATALOGO LIBRI

Vivendo

Autore: Giuseppe Cantoni
Prezzo:
€ 13,00
Pronto per la spedizione
in 10 giorni lavorativi
Compra nuovo
Curatore: Marino Mengozzi
Editore: Il Ponte Vecchio
Collana: Tamerici. Classici della poesia romagnola
Codice EAN: 9788865418499
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 128 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
«La vera musa della poesia è la vita, con tutte le sue circostanze. E il poeta è l'aedo dell'occasione. Ciascuna silloge poetica rassegna le stagioni dell'esistenza, gli incontri, le voci, i suoni. Il poeta vede lontano e avvicina le cose che furono, come a ringiovanirle: non nella forma - che non torna né lo potrebbe - ma nel messaggio. In questa seconda prova poetica di Giuseppe Cantoni il lettore troverà tante cose nuove - se non altro perché è avanzata la maturità, d'età e stile, d'osservazione e visionarietà -, formali e sostanziali, foniche e linguistiche, con un significativo ventaglio tematico; ma anche testi rinnovati, riscritti e completati, come se il di più di vita avesse supplito alla mancanza, illuminato il nascosto, completato il senso. I quarantatré componimenti (sedici in lingua, ventisette in dialetto) veicolano tanta Romagna e, di più, tanta Cesena, piccola-grande patria d'un saggio vivere sapiente, connesso allo sguardo dell'uomo-poeta che maneggia e distilla l'oggi-ieri con arguzia bonaria e sguardo lungimirante, consapevole d'aver perduto vigore fisico ma guadagnato intelligenza delle cose e capacità d'introspezione penetrante. Già, le cose: le cose della vita, che nelle mani del poeta fuoriescono impastate di materiale e spirituale, naturale e filosofico. Di una filosofia semplice e quotidiana ma efficace a saperla cogliere, garantita dalla sperimentazione in lunghi anni trascorsi a occhi aperti, in stagioni prive di sonnolenza, in buio a suo modo luminoso.» (dalla presentazione di Marino Mengozzi)