CATALOGO LIBRI

Un lungo sentiero. Racconti, arringhe, processi, ricordi

Autore: Menotto Zauli
Prezzo:
€ 16,90
Pronto per la spedizione
in 10 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: Il Ponte Vecchio
Collana: Memorandum
Codice EAN: 9788865415696
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 344 p., ill., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Anche per chi abbia avuto diretta conoscenza della qualità oratoria di Menotto Zauli - come avvocato abilissimo nelle aule di tribunale o come appassionato protagonista della lotta politica in Romagna - questo libro sarà una sorpresa, e per almeno tre ragioni: per la testimonianza, di rilevante interesse, intorno all'amministrazione della giustizia, in pagine che testimoniano la dimensione culturale con la quale l'autore ha vissuto la sua stessa professione; per la passione politica che attraversa tutto il libro, di particolare rilievo per la schiettezza con la quale l'autore manifesta la sua tenace appartenenza alla Destra erede di Salò, ma condannando senza remissione il tragico e criminale progetto di Hitler di sopprimere l'intero popolo ebraico; per la brillantezza della narrazione, specie nelle parti, peraltro assai ampie, nelle quali Zauli - fuor di professione e fuor di politica - si abbandona al puro gusto del raccontare, richiamando sulla pagina fatti e personaggi della sua e della nostra vita e con una coloritura spesso ironica e divertita.