Bruce Springsteen and the E Street Band

Autore: Gillian G. Gaar
Prezzo:
€ 19,50
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Traduttore: A. Rozzi
Editore: Il Castello
Collana: Musica
Codice EAN: 9788865206874
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 208 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Bruce Springsteen è una rock star capace di riempire gli stadi, ma al tempo stesso è un artista ben più nobile e ricco di sfumature di quanto la definizione potrebbe lasciar intendere. È un uomo del popolo, e fa un rock'n'roll decisamente popolare, centrato sui temi e sui piaceri della gente che lavora. In più, ha saputo creare un repertorio assolutamente accessibile. Niente di tutto ciò avrebbe naturalmente importanza se Springsteen fosse un talento mediocre. Invece, è un grande cantautore. Il suo segreto nasce dal fatto che, intriso com'è di musica popolare post-Elvis (è uno degli ultimi veri adepti del rock 'n'roll), ha profonda consapevolezza dell'alchimia rock. Dall'adorabile e sbilenco romanzo di formazione di Growin' Up, al ruggente inno dei perdenti di Born to Run, dalla dolente analisi delle miserie dei lavoratori del seppiato The River, fino al gioioso rifiuto di arrendersi alla disperazione e alla povertà di Sherry Darling, dal nodoso dramma in stile Bonnie & Clyde di Atlantic City, fino allo smascheramento di certe fantasie fuorilegge di Glory Days, Springsteen ha sempre dimostrato di sapere quali leve azionare per creare un brano classico. E non dimentichiamo: è anche una delle rock star che ha venduto di più, con una stima di 120 milioni di album venduti in tutto il mondo. Quest'analisi della vita e della musica di Springsteen vuol essere un'esplorazione ad ampio raggio del suo talento.